Bandiera rossa assurda: può falsare il campionato

Stanno rischiando di rovinare e falsare il campionato. Bandiera Rossa assurda.

La bandiera rossa sventolata durante il 13esimo giro mi pare una scelta davvero folle. Rischia di drecidere il campionato a tavolino. Si poteva continuare sotto regime di Safety e rimettere a posto una barriera che sinceramente sembrava ormai a posto.

Quando Mick si è schiantato alla curva 23, fortunatamente senza farsi nulla, i commissari hanno immediatamente mandato in pista la Safety Car. Corretto. A quel punto la Red Bull ha sorpreso tutto lasciando Max in pista (come Ocon e tanti altri più indietro). Là davanti però le due Mercedes,la Ferrari di Leclerc e la Red Bull di Perez si sono fermati a cambiare gomme.

A quel punto il colpo di scena. Bandiera rossa. Gara stoppata. un vantaggio enorme per chi non si era fermato ai box perchè ha potuto cambiare le gomme senza perdere tempo o posizioni. Così Max si è ritrovato a ripartire davanti a tutti. Un sorpasso a tavolino.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.