#Binotto: la #Ferrari ha pensato al bene della #F1. Gare su due giorni, senza venerdì

Mattia Binotto si collega con Sky Sport da casa sua sulle colline emiliane per parlare un po’ del momento particolare. Ecco quello che ha detto rispondendo agli ascoltatori, a Vanzini e Bobbi

“I piloti li sento tutti i giorni, si stanno allenando a casa. Charles mi ha detto che si allena tre volte a giorno… diventerà più forte di Hulk”

“In Australia non è stato semplice decidere di annullare la gara. Ma noi non abbiamo mai avuto dubbi, non avremmo gareggiato neppure se la maggioranza avesse deciso di gareggiare. I nostri piloti sono ripartiti la sera stessa a testimonianza di quanto dico. Era più importante la sicurezza e la salute”.

“Vero che avremmo preferitro cambiare regole, ma in un momento così abbiamo pensato al bene comune della Formula 1. Non sarebbe stato giusto pensare solo a noi stessi. E comunque qualche lavoro aerodinamico sarà possibile. Stiamo lavorando coi team per stabilire cosa congelare e cosa no”.

“Abbiamo dato via libera a Liberty e Fia sul calendario. I team di solito possono intervenire, ma ci siamo accordati per dare a loro ampia libertà, Abbiamo dato anche l’ok per ridurrei weekend a due giorni, sabato e domenica, così da poter avere due o più gare consecutive”.

“Non abbiamo neppure escluso l’ipotesi di poter chiudere il 2020 nei primi mesi del 2021”

Share Button
Annunci
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

2 commenti

  1. Io non capisco.
    Pensaré che il bene Della f1 sia che vinca la Ferrari non mi sembra egoísta – egoísta la Mercedes e RB che non vogliono cambiare niente e vincere facile.
    Oppure la Ferrari ha fatto sandbagging come mai Nessuno nella storia delle prove oppure servirá aspettare almeno 2 stagioni prima di vincere qualcosa.
    Non posso pensare che siano cosi “innocenti” allá rossa… mi auguro Che qualcosa mi sfugge… Binotto sembra bravo

    Ps: Grazie per darci sempre qualcosa da leggere mentre si sta a casa – spero vada tutto bene a lei, famiglia e tutti gli altri che la leggono

    1. Sono io che ringrazio lei e tutti i lettori. Qui tutto bene spero anche da voi. Su Binotto spero abbia qualche asso ben nascosto

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.