Briatore si prende anche Colapinto

L’Alpine ha raggiunto un accordo con la Williams per liberare Franco Colapinto e ingaggiarlo come pilota di riserva e collaudatore per i prossimi anni. Un bello stimolo per il giovane Jack Doohan che sarà il compagno di squadra di Gasly. D’altra parte Briatore è fatto così: se fiuta il fenomeno in giro lui ci si tuffa. E in Colapinto, evidentemente, ha intravisto qualcosa di interessante.

“Franco è uno dei migliori giovani talenti in questo momento. Ed è giusto dire che il suo esordio in Formula 1 ha rapito diversi di noi, me compreso”, ha ammesso Flavio. “Ci ha colti di sorpresa per le impressionanti prestazioni che ha fatto per essere un esordiente. Noi guardiamo al futuro e con questo acquisto abbiamo davvero una rosa di giovani talenti che potrà aiutarci a raggiungere il successo in futuro”.

“Siamo lieti di aver raggiunto un accordo con Alpine per l’ingresso di Franco nella squadra con un accordo pluriennale a partire dal 2025″, ha dichiarato il team principal della Williams, James Vowles. “In nove memorabili gare con la Williams ha dimostrato chiaramente di meritare un posto in Formula 1 e abbiamo sempre detto che lo avremmo sostenuto per ottenerlo. La Williams ha uno dei più formidabili schieramenti di piloti sulla griglia di partenza per il 2025 e oltre, con Alex Albon e Carlos Sainz, quindi crediamo che questo accordo con Alpine rappresenti la migliore possibilità per Franco di assicurarsi un posto in gara nel 2025 o 2026”.

“Sono davvero felice di poter entrare a far parte del team Alpine – ha detto Franco – Prima di tutto voglio ringraziare Williams per tutto il supporto che mi ha dato sin dal primo momento in cui sono entrato nella loro Academy fino all’ultima gara corsa assieme ad Abu Dhabi. Hanno reso reale il mio sogno di correre in Formula 1. Saro sempre grato alla Williams”.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.