Buon compleanno Schumacher

Chissà se gli metteranno davanti una torta con una candelina, se gli regaleranno un abbraccio più dolce del solito. Michael Schumacher compie 57 anni, ma dal 29 dicembre 2013 non ha più giorni o compleanni da festeggiare.

Da 12 anni è diventato un mistero per i tifosi che lo hanno amato e continuano ad amarlo. Abbiamo visto una mano nel docufilm apparso qualche anno fa, abbiamo letto di cause contro chi ha cercato di diffondere fotografie e documentazioni cliniche sottratte indebitamente, abbiamo letto di ricatti di infermiere e guardie del corpo. Ci sarebbe materiale per un romanzo. Ma a chi interesserebbe?

Quelllo che interesserebbe ai tifosi è sapere come sta realmente Michael da 12 anni. Se i suoi pensieri possono viaggiare dove lui non può più andare.

La vita attorno a lui è volata: sua figlia Gina lo ha reso nonno, suo figlio Mick è andato a correre negli States dopo essersi lasciato con la fidanzata che è diventata compagna di Sinner, suo fratello ha fatto outing. Al suo fianco c’è sempre roccia Corinna che non lo abbandona mai. Chissà se spera ancora, se prega, se crede in una resurrezione…

Poi c’è chi come Flavio Briatore racconta: “Non sono mai andato a trovarlo perchè preferisco ricordarmelo come era”. E chi come Jean Todt passa a trovarlo quasi ogni settimana e una volta ha raccontato di aver visto un gran premio con lui. Ognuno a modo suo.

Ma ognuni con Schumi nel cuore. Auguri campione.

#KeepFightingMichael

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.