Grande show Ferrari a Milano con Hamilton e Leclerc

La Ferrari torna in piazza a Milano, come nel settembre 2019 quando in Duomo vennero festeggiati i 90 anni della Scuderia. Questa volta si festeggia l’inizio della stagione e di una sponsorizzazione fuori dall’ordinario come quella con Unicredit.

In zona Piazza Castello le operazioni sono già cominciate con il montaggio di maxi schermi e palco (ATM ha già diramato le indicazioni per la viabilità). Ma Leclerc e Hamilton faranno rombare i motori anche su un mini circuito creato per l’occasione (ricordate quando nel 2018 fu fatto qualcosa di simile in zona Darsena per lanciare la gara di Monza?)…

Giovedì 6 marzo in piazza Castello andrà in scena l’evento denominato “Drivers’ Presentation by UniCredit”. Charles Leclerc e Lewis Hamilton saranno sul palco per incontrare e interagire con i tifosi insieme anche al Team Principal, Fred Vasseur.

On stage. Gli appassionati potranno avvicinarsi alla location fin dal primo pomeriggio, dove l’intrattenimento sarà assicurato dalle ore 16 con un DJ set. Là, insieme a due monoposto storiche del team di Formula 1, a partire dalle 17 faranno la loro apparizione il CEO di Ferrari, Benedetto Vigna, e il CEO di UniCredit, Andrea Orcel, che saranno accolti da Carlo Vanzini, Vicky Piria e Ivan Capelli di Sky Sport, Media Partner dell’evento che trasmetterà lo show in diretta.

Poco dopo, anche il Team Principal salirà sul palco per chiacchierare con le voci italiane della Formula 1 e salutare gli appassionati. Il momento clou vedrà salire on stage anche Charles e Lewis che risponderanno alle domande dei tifosi, tra i quali non mancheranno i fedelissimi degli Scuderia Ferrari Club, oltre che gli ospiti e i dipendenti di UniCredit provenienti da tutti i Paesi in cui è presente la banca paneuropea.

Limitazioni di sicurezza. L’evento di Milano è un’occasione assolutamente da non perdere per vedere da vicino i piloti e il Team Principal, nonché il modo perfetto per far arrivare alla squadra tutto il proprio affetto e mandarle un caloroso in bocca al lupo prima che la stagione entri nel vivo. Per ragioni di sicurezza ci sono delle comprensibili limitazioni: l’accesso alla piazza sarà libero fino al raggiungimento della capienza massima di ogni varco.

Chi non dovesse trovare posto, potrà seguire l’evento sui maxischermi allestiti nelle vie adiacenti la piazza. A chi invece non potrà essere a Milano, basterà sintonizzarsi su Sky e in streaming su NOW poco prima delle 17.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.