Hamilton primo misterioso botto in Ferrari

Il primo crash di Hamilton in Ferrari è destinato ad essere avvolto nel mistero. Non ci sono fotografie perchè la Scuderia ha deciso di provare a porte chiuse a Barcellona.

Si sa solo che Lewis è uscito all’ultima curva, là dove di solito si arriva con velocità appena superiori ai 200 orari. Ha distrutto le sospensioni e riportatl così tanti danni da non permettere a Leclerc di tornare in pista nel pomeriggio.

Lewis stava girando con la SF-23 e stava cominciando a tirare.

A Barcellona in pista non ci sono Vasseur e Serra, ma la squadra è gestita da D’Ambrosio e Togninalli.

I test TPC – le prove private consentite dal regolamento ufficiale della F1 e limitate a 1000 km all’anno con macchine vecchie di almeno due stagioni, come nel caso della Ferrari SF-23 – a Barcellona sono iniziati martedì 28 gennaio e proseguiracco domani con Giovinazzi e Beganovic, sempre che non si decida di far far qualche chilometro a Leclerc

Corsi e ricorsi…

2007 – Lewis Hamilton va a muro in uno dei primi test da pilota McLaren, l’incidente avviene in Spagna. L’anno dopo diventa campione del mondo.

2013 – Lewis Hamilton va a muro in uno dei primi test da pilota Mercedes, l’incidente avviene in Spagna. L’anno dopo diventa campione del mondo.

2025 – Lewis Hamilton va a muro in uno dei primi test da pilota Ferrari, l’incidente avviene in Spagna…

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.