#Hamilton sotto accusa per la maglietta: nessuna inchiesta Fia. Mi pare giusto

La maglietta di Lewis Hamilton non è piaciuta alla Fia che ha messo sotto esame il suo comportamento sul podio… dopo averlo accontentato in tutto a cominciare dalla cerimonia anti razzismo prima del via, adesso vogliono imbrigliarlo?

La federazione internazionale sta valutando la possibilità di mettere sotto inchiesta il Lewis Hamilton per la maglietta indossata al Mugello sul podio, con la scritta “Arrestate i poliziotti che hanno ucciso Breonna Taylor”. Lo ha detto il portavoce della FIA alla BBC definendola “un’ipotesi che stiamo prendendo in seria considerazione”.

Che Lewis stia esagerando lo avevamo detto, ma lo sta facendo per un obbiettivo giusto e quindi lasciamolo fare. Vedrete che tutto si risolverà nella classica bolla di sapone perché non mi vedo Todt che impedisce a Hamilton di indossare le magliette con i messaggi che preferisce.

La sua e’ una missione e nessuno riuscirà a fermarlo senza farlo arrabbiare… Ma le vedere le Mercedes nere? Le vedete le cerimonie pre partenza?

Come volevasi dimostrare non ci saranno investigazioni formali verso Lewis da parte della Federazione, che però darà linee guida su cosa poter indossare…

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

1 commento

  1. Credo che chiedere l’arresto di due poliziotti che hanno ucciso una donna durante una perquisizione alla ricerca di droga che poi non è stata trovata, non sia un crimine. Ovvio che la cosa fatta da Hamilton in questo modo appare un pò sopra le righe, però non ha fatto nulla di male.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.