“Lasciate che vi presenti il pilota con cui Aprlia sostituirà Aleix Espargarò nel 2025…”. E dalla porta del motorhome di Massimo Rivola spunta Jorge Martin. Il colpo di mercato arriva dall’Aprilia, prontissima a infilarsi tra i casini di casa Ducati dove erano rimasti appesi al no di Marc Marquez alla Pramac…
Complimenti a Massimo Rivola, vecchia volpe delle piste, che aveva bisogno di un top driver per continuare la crescita del team di Noale e l’anno prossimo potrebbe avere in squadra il campione del mondo.
Complimenti all’Aprilia che zitta zitta si è presa un top e ora non avrà certo più scuse contro la grande armata Ducati.
Sulle strategia Ducati riguardo ai piloti continuo ad avre dei fortissimi dubbi. Amano metterli uno contro l’altro. Complicarsi la vita. Avevamo Bagnaia e gli hanno messo di fianco Bastianini che l’anno scorso era più di una spina nel fianco, anche se poi l’incidente alla prima gara gli ha complicato la vita fino ad arrivare al sacrificio che verrà formalizzato a fine stagione quando al suo posto arriverà Marc Marquez.
Tu hai Pecco Bagnaia in squadra, gli fai firmare un contratto infinito, lo vedi dominare il weekend del Mugello cosa fai? Gli metti di fianco una bomba ad orologeria come Marc Marquez. Certo avessero scelto Martin la cosa non sarebbe stata diversa.
Ma Marquez di fianco a Bagnaia suona davvero come una provocazione. Ma in Ducati ragionano così. Loro sono così sicuri delle loro moto che alla fine se ne fregano e mettono uno contro l’altro i loro piloti.
Viva Senna e Prost in fin dei conti.


