Kimi in dubbio: che succede a #Raikkonen? Problema muscolare

Raikkonen e Ericsson lo scorso anno

L’Alfa Romeo Sauber ha convocato d’urgenza a Spa Marcus Ericsson, il suo pilota di riserva. Ci sono dei dubbi sulla presenza di Kimi Raikkonen al Gp del Belgio, una delle sue piste preferite. La notizia rimbalza dagli Usa dove Ericsson corre in F Indy e dove è stato sostituito per il weekend.

Giallo, giallo, giallo! Tre volte giallo attorno al nome di Kimi Raikkonen che potrebbe non essere in grado di partecipare al Gp del Belgio in programma in questo fine settimana.

Non c’è ancora nulla di ufficiale (se non il comunicato del team Usa sulla sostituzione di Ericsson a Portland), ma le voci del paddock raccontano di un Kimi con un non ben identificato problema a una gamba (ma c’era anche chi diceva stomaco) che gli impedirebbe di gareggiare. Domani nelle libere dovrebbe provarci. Poi si vedrà…

Kimi ha poi svelato il mistero. “mi sono stirato un muscolo facendo sport”. Nel paddock è arrivato zoppicando leggermente… vedremo

L’Alfa Romeo Sauber ha finalmente detto la sua con un tweet:

Hot off the press 🗞 Kimi has pulled a muscle during the summer break, but he will be in the car tomorrow. 🚗

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.