La Ferrari riaccende i motori a Fiorano e la Fia le mette i bastoni tra le ruote

A meno di un mese dal debutto della 674, la vettura 2022 che sarà presentata in diretta streaming il 17 febbraio, la Ferrari riaccende i motori con Leclerc, Sainz e il test driver Robert Shwartzman. Guideranno la SF21 dello scorso anno.

Anzi avrebbero dovuto guidare perchè la Fia si è accorta di non aver ancora chiarito come poter utilizzare le vetture dello scorso anno e così la Ferrari all’ultimo monmento ha dovuto richiamare in servizio la SF71H del 2018

Charles sarà in pista mercoledì mentre il giorno dopo sarà la volta di Carlos. Per entrambi c’è l’occasione di prendere nuovamente contatto con la squadra, le procedure e la guida di una vettura di Formula 1. L’ultima volta in cui i due piloti si sono seduti nell’abitacolo di una monoposto reale risale al test di Yas Marina, svoltosi la settimana dopo la gara conclusiva della stagione, quando entrambi avevano guidato la macchina ibrida con gomme da 18” pollici in preparazione al 2022.

Ad aprire e chiudere il test sarà il nuovo collaudatore della Scuderia, Robert Shwartzman, vicecampione in carica di Formula 2 che farà così la sua prima uscita nel nuovo ruolo. Il pilota russo, classe 1999, avrà così modo di ricominciare il lavoro iniziato 42 giorni fa sempre ad Abu Dhabi, quando sulla SF21 aveva percorso 73 tornate della pista di Yas Marina.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.