La Red Bull brucia le tappe: svelata il 9 febbraio la nuova arma di Verstappen. Tutte le date

La nuova stagione si avvicina e ormai le presentazioni dei team sono alle porte. la prima a svelarsi sarà la Red Bull di Max Verstappen che lo farò online il 9 febbraio, antricipando Aston Martin. McLaren e tutte le altre.

Aspettando le vetture qualche novità regolamentare è già stata sdoganata:

  • le squadre potranno decidere con che mescole iniziare la gara indipendentemente dal piazzamento ottenuto in qualifica. Per i primi 10 non ci sarà insomma più l’obbligo di montare le gomme usate in Q2. Meglio così
  • la battaglia dei soldi tra i team e Liberty ha ridotto il numero delle sprintr race in calendario. Avrebbero dovuto essere una decina, molto probabilmemte saranno ancora solo tre.

TeamNome vetturaData di presentazione
Red Bull RacingRB189 febbraio
Aston Martin RacingAMR2210 febbraio
McLarenMCL3611 febbraio
AlphaTauriAT0314 febbraio
FerrariF1-7517 febbraio
MercedesW13 E Performance18 febbraio
AlpineA52221 febbraio
Alfa Romeo RacingC4227 febbraio
Williams  
Haas F1

Cuorioso che l’Alfa Romeo Sauber abbia deciso di presentare l’auto dopo le prove di Barcellona dove quindi vedremo Bottas e Zhou lavorare su un’auto dalla livrea provvisoria.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.