Leclerc cambia ingegnere

Novità in Casa Leclerc: la Ferrari con due tweet annuncia il cambio del suo ingegnere di pista: da Xavi Marcos a Bryan Bozzi da 12 anni alla scuderia. Entrato a Maranello nel giugno 2012 come ingegnere di galleria del vento e ricerca e sviluppo, Bozzi ha cambiato mansione prima nel 2014 diventando Aero Track Group Engineer e poi, dal novembre del 2018, ingegnere delle performance di Leclerc.

Ecco i comunicati:

La Scuderia Ferrari HP comunica che, a partire da lunedì 13 maggio, Xavi Marcos porterà la sua preziosa esperienza maturata come ingegnere di pista presso il team di Formula 1 nello sviluppo di altri importanti programmi aziendali.

La Scuderia Ferrari HP comunica che Bryan Bozzi, dieci anni nel team, attualmente Performance Engineer di Charles Leclerc, assumerà il ruolo di Race Engineer a partire dal Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia del prossimo fine settimana -Romagna a Imola.

Non e’ un cambiamento di poco conto perché Xavi Marcos era l’ingegnere di pista di Charles fin dalla sua prima gara. Evidentemente Charles ha sentito l’esigenza di cambiare qualcosa per migliorare il suo approccio in qualifica che ultimamente lo ha insoddisfatto. Vedremo già a Imola i primi effetti.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.