Charles Leclerc ha mezza faccia contenta e mezza faccia triste, Contento per la posizione in pista, preoccupato per il distacco accusato dalla McLaren di Norris. Però Charles ci crede. E questo è importante.
“Sorrido con mezza faccia per la posizione, ma non sorrido con l’altra metà per il distacco che abbiamo preso… però la domenica di solito la macchina è meglio di quella del sabato. Il fondo ha fatto il suo e ci ha aiutati a fare il risultato e questa seconda posizione fa bene a tutta la squadra… Il gap è tanto, ma io ci credo. Possiamo metterlo sotto pressione e spingerli a sbagliare”, ha detto Charles.
“Prima di sorridere voglio vedere quanto saremo competitivi in gara. Io ho fatto un bel giro e se non avessi accusato un sovrasterzo in curva 6 avrei anche potuto prendermi il secondo posto. Devo ringraziare tutti per aver portato questo aggiornamento sul fondo che avremmo dovuto avere da molto tempo. Oggi è andato tutto bene anche nelle operazioni, tutti hanno lavorato bene mandandoci in pista al momento giusto”, ha detto Hamilton.
Ferrari promossa per l’aggiornamento del fondo e per l’esecuzione in qualifica. Finalmente Lewis ha potuto avedre due gomme morbide nuove in Q3. Tutto ha funzionato.
Anche Hamilton ha un obiettivo: “Se io e Charles riusciremo a fare un bel gruzzolo di punti, riusciremo a tornare al secondo posto del Mondiale Costruttori“. La Mercedes è a 16 punti, obiettivo possibile.


