Leclerc e Hamilton: Ferrari difficile da guidare

“Era molto difficile guidare questa macchina, ma so perché abbiamo perso prestazioni rispetto a venerdì”. Le parole di Charles Leclerc spiegano senza entrare nei dettagli.

La Ferrari aveva scelto di sacrificare qualcosa nelle prestazioni delle qualifiche pensando ad una gara bagnata, ma mai si sarebbe aspettata di ritrovarsi con le due macchine al 7° e 8° posto: “Non me lo aspettavo neppure nel peggiore degli scenari che mi ero immaginato”.

La Ferrari del venerdì și è persa strada facendo: “La performance non è mai stata quella del giorno prima… ma la macchina è buona, ora non dobbiamo pensare di fare dei miracoli in gara, ma solo di portare a casa più punti possibile”.

Hamilton è contento di essersi avvicinato a Leclerc (0”218), ma sorpreso dal distacco preso dagli altri. Anche lui dice che “la macchina non gira”, ma è soddisfatto di come sia riuscito a migliorare giro dopo giro prendendo sempre più fiducia in una macchina completamente differente dalla Mercedes. “Certo il distacco è più grande delle aspettative”, ammette Lewis che certo non si aspettava di ritrovarsi dietro alla sua vecchia Mercedes e addirittura a Tsunoda e Albon…

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.