L’ottimismo di Charles Leclerc ha pochi limiti. Lui ci crede ancora. Non è bastata la gara del Bahrain a fargli cambiare obiettivi per il 2024: “Sono ottimista, la prima gara dell’anno è andata meglio di come ci aspettavamo, ma non mi ha permesso di capire il nostro potenziale e non vedo davvero l’ora di iniziare questo weekend. Spero di poter essere più vicino a Verstappen, ma preferisco aspettare ancora qualche gara prima di giudicare giudicare quali sono i nostri punti forti e le debolezze, oggi è troppo presto per dirlo”.
Vedi anche Gedda, istruzioni per l’uso di una pista veloce quasi quanto Monza
Ottimista ma con giudizio. Intanto dall’analisi dei freni non è emersa la causa del problema che lo ha rallentato in Bahrain. Le analisi svolte dopo la gara dagli ingegneri di Ferrari e Brembo non hanno evidenziato anomalie particolari sui componenti dell’impianto frenante. “Il problema ai freni non è dipeso dal surriscaldamento e non si è mai presentato prima. Non mi aspetto si verifichi di nuovo”, ha detto Charles.
“Non so se saremo più vicini alla Red Bull – ha aggiunto – Mi sono sentito più forte nelle curve a media velocità a Sakhir. Serve qualche gara in più per capire i nostri punti deboli e quelli di forza”
“Nel team stiamo vivendo un momento positivo dopo lo slancio preso nella seconda parte del 2023. Sappiamo su cosa lavorare e la macchina sta rispondendo come volevamo. Speriamo con gli aggiornamenti di poter mettere più pressione di ora”
Sainz oggi era invece indisposto e si farà vedere solo per le prove. Nulla di grave comunque.


