Leclerc: “Sarei sorpreso non avessimo un buon ritmo in gara”

Charles ha gli occhi luminosi come la sua tuta gialla. E’ una pole vera, verissima e soprattutto piena di speranza. Diversa da quella di Sainz in Belgio.

“Sono molto contento. Monza è sempre speciale. Fare la pole qua è incredibile, ma soprattutto dopo Spa dove abbiamo fatto una fatica incredibile. Credo che abbiamo trovato qualcosa. Domani è la giornata che conta, ma intanto quanto fatto oggi ci dà un sorriso”.

“Abbiamo fatto un bel passo rispetto a Spa, e le macchine non sono diverse come configurazione aerodinamica. Il feeling è stato buonissimo sin dalle prime prove libere e a livello di tempi sul giro sapevo che sarebbe contata solo la Q3. Alla fine ho messo insieme un giro buono”.

“La Gara? Max sarà molto forte. È ovvio. Ma il feeling è molto buono, se domani non avremo un buon passo gara sarà una sorpresa. Mercedes? Vediamo, non ho idea, difficile da valutare come sempre la performance delle Mercedes”.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.