La Ferrari ha uno zero da cancellare, quello delle vittorie in questo 2025 che nei propositi della vigilia avrebbe dovuto portare a combattere per il titolo. Singapore una volta era una pista favorevole. Ma Charles Leclerc spegne subito gli entusiasmi: “Pista ad alto carico, ma non penso ci possiamo aspettare miracoli. A Baku non abbiamo fatto un gran lavoro in qualifica e non credo andrà meglio e penso che saremo più lontani dalla McLaren. Ma rispetto ad avversari diretti come Mercedes, saremo lì. Pole come in Ungheria? Lo spero, ma non mi aspetto ci siano le stesse condizioni anche se ce la metterò tutta”.
Lapalisse Vasseur ha detto, come al solito: “L’obiettivo per il weekend sarà ancora una volta quello di massimizzare il potenziale”. Beh vorrei sentire un team principal dire il contrario. Massimizzare il potenziale però può non bastare: “Improbabile una nostra vittoria nel 2025. Non penso saremo mai in vantaggio fino alla fine con la McLaren, ma mai dire mai. Chissà a Las Vegas…”, aggiunge infatti Charles.
“Siamo in una situazione diversa rispetto a un anno fa. Noi più forti di Mercedes con il caldo e dovremo cogliere le occasioni per colpare il gap nella classifica Costruttori”.
Charles guarda anche al Mondiale: “Quante possibilità ha Verstappen di vincere il Mondiale? Per me il 20%, il distacco è sostanzioso ma mi aspetto che qui le McLaren tornino al loro posto. Improbabile ma non si sa mai”
Vedi anche qui


