
Mercedes festeggia alla Mille Miglia i 125 anni di Motorsport. La Corsa più bella del mondo per un compleanno particolare.
Da Brescia a Roma andata e ritorno, 1600 chilometri come ai bei tempi, ritornando al 1955 quando Herrmann partecipò alla Mille Miglia su una vettura sportiva identica. La gara fu poi vinta da Stirling Moss e Denis Jenkinson a bordo di una 300 SLR, con il tempo record di 10 h 7’48” che insieme al leggendario trionfo di Rudolf Caracciola nel 1931 rimane una delle pietre miliari di Mercedes alla 1000 Miglia e nella storia dei 125 anni di Motorsport.
Mercedes-Benz parteciperà con diverse 300 SL ‘Gullwing’ (W 198) della collezione Classic. Oltre ad Hans Herrmann, tra i protagonisti di questa edizione Ellen Lohr e Bernd Mayländer. Quest’anno Ellen Lohr sarà in team con la giovane Sophia Flörsch, protagonista lo scorso anno di un terrificante incidente a Macao.
Bernd Mayländer, al volante di una 300 SL ‘Gullwing’ sarà, invece, in gara insieme a Michael Diamond, meglio conosciuto come Mike D. dei ‘Beastie Boys’, che non ha mai celato la sua grande passione per le vetture di Affalterbach. Lo stilista, collezionista di auto sportive e autore Magnus Walker guiderà un’altra ‘Gullwing’ attraverso l’Italia. Nel 2018, Walker ha già partecipato al Silvretta Classic Rallye, scoprendo il piacere di guidare una ‘Ali di Gabbiano’.