Montezemolo: vedo una Ferrari senza anima

Luca di Montezemolo prima di partite per il Bahrain fa un salto negli studi del Tg1 e rilascia a Marco Franzelli un’intervista con qualche goccia di veleno.

“ E’ un’emozione perché intanto sono tanti dieci anni, poi perché spero di portare fortuna alla Ferrari che in questo momento ne ha molto bisogno”.

E proprio da tifoso come si sente?

“Triste perché vedo una squadra senza un’anima, un’anima, la Ferrari è passione, la Ferrari è lavorare giorno e notte, la Ferrari non arrendersi mai. Speravo almeno quest’anno di vedere fin dall’inizio una macchina veramente competitiva”.

Hamilton può essere però un valore aggiunto?

“Hamilton è un grandissimo, fa parte della storia della Formula 1, sa che all’ultima occasione è venuto alla Ferrari per vincere, per chiudere la carriera alla Ferrari, è difficile sempre adattarsi a un modo di lavorare diverso, a una squadra diversa, il problema è di avere una… vettura che sia in grado di puntare al mondiale, abbiamo bisogno dopo tanti anni di avere una macchina vincente”

Perché avere comunque fiducia nella Ferrari?

“Se la Ferrari in Bahrain avesse risolto quei problemi di bilanciamento e competitività sarei più ottimista per il futuro, oggi dopo le prime tre gare lo sono meno”

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.