
Lando Norris ritrova il sorriso, cancellando con la sua sesta pole stagionale l’amarezza della Sprint. Ringrazia Russell che finendo a muro alla curva 19 interrompendo le qualifiche mentre Max stava sparando l’ultimo colpo ed era in vantaggio.
I duellanti per il campionato scatteranno spalla a spalla, divisi da 31 millesimi in pista e da 54 punti in classifica. La sensazione è che la Red Bull, almeno con Max, sia tornata a far male agli avversari. Max potrebne anche accontentarsi, ma alla lunga sembra meso meglio come consumo delle gomme.
La Ferrari è in seconda fila con Sainz davanti a Charles con la promessa di non prendersi più a sportellate come nella Sprint, ma di pensare al bottino grosso. La Ferrari in condizioni da gare è meglio che in qualifica. Può raccogliere soddisfazioni e magari guadagnare punti tra i costruttori visto che gioca con due punte mentre Piastri è solo 5° e Perez 10° con tempo cancellato (aveva comunque pre0 9 decimi da Max).
Il più deluso delle qualifiche è certamente Lewis Hamilton, fuori in Q1. “Si è Ristorante qualcosa durante la Sprint, ma la macchina era davvero terribile”. Probabilmente partirà dai box su una pista che una volta era un suo regno.


