Paura per Alonso: investito in bici. Si temono fratture…

Paura per Alonso, investito in bici mentre si allenava in Svizzera

Fernando Alonso ci stava dando dentro per dimostrare che a 39 anni è ancora un ragazzino. Pochi giorni fa aveva orgogliosamente twittato il suo allenamento in bici sulle strade attorno a Lugano dove ha preso casa vista lago con la sua fidanzata italiana. Ieri le agenzie hanno battuto la notizia dell’incidente che lo ha coinvolto: travolto da un’auto mentre si allenava. La maledizione di ogni ciclista. Oggi andare in bici è più pericoloso che guidare una Formula 1 in pista. Sei nudo, senza halo, senza cellula di sopravvivenza, senza casco integrale. Fernando è stato travolto da un’auto sulle strade svizzere ed è stato ricoverato immediatamente in ospedale dopo esser stato soccorso.

I primi esami radiografici avrebbero individuato delle fratture che potrebbero complicare il suo grande ritorno in pista con l’Alpine. Il primo gran premio 2021 è in calendario il 28 marzo in Bahrain, ma già il 12 marzo scatteranno le uniche prove pre-stagionali… Fernando comincia una corsa contro il tempo. Era riuscito a farsi ammettere ai test per giovani piloti alla fine della stagione scorsa per togliersi un po’ di ruggine. Si stava allenando a modo suo come un ragazzino. La forma fisica è sempre stato uno dei suoi punti di forza grazie all’aiuto del suo amico preparatore Fabrizio Borra che arrivava proprio dal ciclismo.

La notizia riportata dalla Gazzetta è stata poi confermata da un comunicato ufficiale dell’Alpine.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

1 commento

  1. […] Il post di ieri Paura per Alonso: investito in bici. Si temono fratture… […]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.