La Pole della Ferrari, prevedibile dopo la fiammata di venerdì, ma sorprendente per le proporzioni della resa Red Bull, accende con nuovo sogno in casa Ferrari: ora si punta alla vittoria. Da Singapole, come ha titolato la Stampa, alla vittoria c’è comunque di mezzo una gara complicata da dover gestire benissimo dal punto di vista strategico fin dal via.
Sulle prestazioni Ferrari non ci sono dubbi, resta da vedere quanto sarà veloce sul passo gara rispetto a Mercedes e McLaren. La rimonta di Max, graziato inspiegabilmente dai commissari per gli impeding, questa volta appare alquanto improbabile. La Red Bull non è a posto e qualcuno continua a sostenere che la colpa sia della nuova direttiva tecnica sulla flessibilità delle ali.
È probabilmente la prima volta nella storia che una pole Ferrari viene raccontata senza che ci sia in loco un inviato di un quotidiano italiano. Il segno dei tempi. Oggi le gare sodano troppe perché i quotidiani possano permettersi di mandare sempre un giornalista al seguito. Solo Sky ormai ha sempre qualcuno presente.








