Rassegna stampa: la grande occasione Ferrari

La Pole della Ferrari, prevedibile dopo la fiammata di venerdì, ma sorprendente per le proporzioni della resa Red Bull, accende con nuovo sogno in casa Ferrari: ora si punta alla vittoria. Da Singapole, come ha titolato la Stampa, alla vittoria c’è comunque di mezzo una gara complicata da dover gestire benissimo dal punto di vista strategico fin dal via.

Sulle prestazioni Ferrari non ci sono dubbi, resta da vedere quanto sarà veloce sul passo gara rispetto a Mercedes e McLaren. La rimonta di Max, graziato inspiegabilmente dai commissari per gli impeding, questa volta appare alquanto improbabile. La Red Bull non è a posto e qualcuno continua a sostenere che la colpa sia della nuova direttiva tecnica sulla flessibilità delle ali.

È probabilmente la prima volta nella storia che una pole Ferrari viene raccontata senza che ci sia in loco un inviato di un quotidiano italiano. Il segno dei tempi. Oggi le gare sodano troppe perché i quotidiani possano permettersi di mandare sempre un giornalista al seguito. Solo Sky ormai ha sempre qualcuno presente.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.