
Due Ferrari davanti a tutti con Hamilton addirittura davanti a Leclerc. Il venerdì di Baku e’ un sogno un’illusione?
Con la Ferrari di quest’anno fidarsi e’ bene, ma non fidarsi e’ meglio… anche se a Baku sono quattro di fila che davanti a tutti parte sempre Leclerc anche se poi davanti a tutti finisce sempre qualcun altro.
Ha comunque un significato che Hamilton sia davanti a Leclerc e a tutti, una cosa capitata molto raramente quest’anno. Lewis era partito in pole solo nel 2017 su questa pista che non e’ insomma il suo giardino preferito. Pero’ il fatto che abbia trovato subito il feeling con la pista e con la vettura e’ importante in un giorno in cui in tanti sono andati a baciare i muri (soprattutto Norris rimettendoci una sospensione).
Una Ferrari in palla che può’ lottare per la pole. Una Mercedes messa bene con Kimi molto vicino a Russell. Una partenza lenta della Red Bull ma Max ci ha abituati a ribaltare tutto. Una McLaren comunque favorita pur con qualche difficoltà: Norris a muro e Piastri indigato per non aver rispettato le bandiere gialle. Sorpresona Bearman…
“Sognare non è una buona cosa, dobbiamo solo concentrarci su noi stessi. I margini sono minimi, sabato ci sarà un gruppo molto ravvicinato – ha detto Vasseur a Sky. -Anche la simulazione gara è andata molto bene. E’ un buon venerdì, ma non sappiamo il livello degli altri. Non sarà semplice, dobbiamo limare anche un millesimo, oggi è andata bene e non potevamo fare meglio”.


