Tutti pazzi per Hamilton e la Ferrari

In pista a Fiorano c’era anche chi ha abbattuto un albero con una sega elettrica per vedere meglio. Altri si sono presentati con le cesoie per tagliare dei rami. Sono tutti pazzi per Hamilton. Anche troppo. Tanto che adesso c’è chi pensa di mettere una rete lungo la pista di Fiorano per evitare assembramenti di tifosi…

Lewis Hamilton e Charles Leclerc si sono presi paginate di quotidiani dopo aver monopolizzato il web… Se lo show di Londra ha sfiorato i 5 milioni di spettatori su You Tube, i due ferraristi hanno invaso i giornali di tutto il mondo, oscurando il resto della Formula 1.

Potenza della Ferrari, potenza dell’unione tra Hamilton e la Ferrari, un binomio dalla forza dirompente che non ha nulla di simile in passato.

NULLA DI SIMILE IN PASSATO

Senna arrivò in McLaren che doveva ancora cominciare a vincere. Schumacher approdò a Maranello che aveva vinto due Mondiali, ma non era ancora un mito come Lewis. Prost arrivò a Maranello che aveva già vinto tre titoli, si portava dietro anche il numero uno di campione del mondo, ma non era anche un fenomeno mediatico come Lewis e soprattutto erano gli anni Novanta.

Insomma nella storia della Formula 1 non avevamo mai assistito ad un passaggio di scuderie come questo.

Ecco perché la Ferrari è obbligata a vincere.

LA RASSEGNA STAMPA
Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.