Vasseur: “Ci aspettavamo qualcosa di meglio”. Leclerc: “E stato orribile”

“Ci aspettavamo qualcosa di meglio”. Fred Vasseur non usa mezze parole. Non è l’unico. Ci aspettavamo tutti qualcosa in più. Il passo avanti c’è stato, il distacco è stato quasi dimezzato, la Ferrari è la seconda forza del campionato, ma dai qualcosa in più ci si poteva attendere.

“Considerando le circostanze e i problemi che abbiamo avuto in gara credo che nel complesso sia un buon risultato. Non ci aspettavamo di avere questo problema con i freni che ha penalizzato enormemente Charles nella prima metà di gara – ha aggiunto Vasseur ai microfoni di Sky – mentre Carlos ha fatto una buona rimonta ed è riuscito a lottare con Perez. Sapevamo in anticipo che nell’ultimo stint noi avremmo usato le hard e loro le soft. L’obiettivo era quello di mettere un po’ di pressione a Perez ed eravamo un po’ più veloci alla fine, ma non abbastanza. Siamo arrivati a 2.5 secondi e mezzo alla fine da lui, quindi nel complesso credo che la gara di Carlos sia stata pulita. Non è partito benissimo ma poi ha recuperato piuttosto rapidamente, è stato in lotta ed è riuscito a trovarsi in una buona posizione in pista“.

Delusissimo Leclerc.È stato orribile, perché con un problema simile hai l’impressione di guidare male qualunque cosa fai. Ho bloccato le gomme sette volte in curva 9 e 10, e ogni volta i freni facevano qualcosa di diverso. Ho dovuto girare fino a fine gara con il brake balance e l’engine braking in posti completamente sbagliati“,

“Abbiamo portato la macchina al traguardo, ma sono molto deluso perché abbiamo avuto tutti questi giorni per preparare la macchina, mi sentivo abbastanza ottimista. Purtroppo non si poteva vedere cosa fosse possibile oggi perché il problema ci ha rallentato parecchio“.

“Le soddisfazioni sono altre, non il 4° posto. Non sono contento e sono deluso. Quando si può portare una seconda posizione a casa dobbiamo conquistarla, e oggi non lo abbiamo fatto. Abbiamo massimizzato quello che avevamo, ma quello che avevamo non era al posto giusto“.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.