Che squallore la falsa intervista a Schumacher

Poi c’è ancora chi si lamenta dei giornalisti italiani. Quello che è capita. to in questi giorni in Germania attorno a Michael Schumacher è davvero allucinante e alquanto imbarazzante per chi ha avuto l’idea di realizzare una cosa del genere, un’intervista a Michael completamente inventata (con l’aiuto dell’intelligenza artificiale) e sbattuta in prima pagina da Die Aktuelle.

Lo strillo in prima pagina non lascia dubbi: la prima intervista di Michael Schumacher. All’interno poi si leggono strilli del tipo “la mia vita dopo l’incidente è cambiata” e domande su come segue le carriere dei figli, su quando tornerà a mostrarsi in pubblico. Tutto figlio dell’intelligenza artificiale che è stata interrogata dai giornaliti del settimanale tedesco tramite character.ai.

La famiglia Schumacher da sempre molto riservata, giustamente, ha deciso di far causa al settimanale.(vedi qui).

Ma perchè arrivare a tanto? Perchè cercare di vendere qualche copia in più con un mezzuccio di questo tipo? Sono davvero ridotti così male in Germania?

Troppo facile cavarsela con una riga in fondo all’intervista dove si spiega “Tutto ciò che dice il personaggio è inventato“….

Ormai è chiaro che di Michael non sapremo nulla. La famiglia ha deciso così quasi 10 anni fa e nulla farà cambiare idea a Corinna. Non sono d’accordo, ma la scelta va rispettata.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.