Elkann alla Bbc: la Ferrari si sta muovendo al 100% nella direzione giusta

E alla fine John Elkann ha parlato. Lo ha fatto con Andrew Benson della Bbc. Parole che sostengono Vasseur e ancora una volta vanno a colpire la gestione Binotto. Quest’anno e’ stato fatto un passo indietro ma secondo Elkann sono state poste le basi per la rinascita. Speriamo abbia ragione.

La Ferrari si sta muovendo al 100% nella giusta direzione, e ho sicuramente visto il cambiamento positivo che speravo – ha dichiarato – la squadra è molto più unita e molto più vicina con Vasseur, e ci sono numerose persone di incredibile talento che vogliono venire in Ferrari. Questo è un segnale molto forte”.

I fattori determinanti nei buoni risultati ottenuti dai nostri concorrentisono stati responsabilità e agilità. Tendono a essere più agili e veloci, e Fred aveva queste caratteristiche, avendo lavorato nel motorismo per tutta la sua vita professionale e avendo avuto molto successo in diverse categorie, anche in F1 avendo gestito un team più piccolo (Renault e Alfa Romeo, ndr). Quindi, da un lato porta con sé una cultura della responsabilità e dell’affidabilità, ma dall’altro conosce e ha operato in organizzazioni più piccole, più efficaci e più agili, e questo è sicuramente qualcosa che ci mancava rispetto ai nostri concorrenti più forti”.

Vedi anche https://topspeedblog.it/lamore-di-john-elkann-per-la-ferrari/amp/

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.