Scusate il ritardo. Ma avrei anche evitato di commentare le frasi del presidente Elkann sulla Ferrari pronunciate l’altro giorno all’Investor Day di Exor.
“È stata una stagione deludente perché siamo arrivati terzi in campionato – ha detto – ma nell’ultimo quarto del campionato abbiamo potuto competere anche con la Red Bull e abbiamo fatto molte pole. Ora dobbiamo prendere tutto questo per spingere ancora”.
“Ora si tratta solo di convertire maggiori pole position in vittorie: questo deve essere l’obiettivo per la prossima stagione”
Nulla da obiettare se non che le pole l’anno scorso erano state 12 (quest’anno 7). Quindi i propositi per il 2024 sono gli stessi sentiti per il 2023: trasformare in vittorie le tante pole conquistate.
L’anno scorso fu ribaltata la squadra con l’allontanamento di Binotto. Quest’anno si dichiara invece che la Scuderia è sulla strada giusta al 100%.
Come già scritto speriamo.
Ma forse non era il caso di parlare delle tante pole visto che un anno fa se ne erano conquistate 5 in più.
Il presidente ha poi aggiunto che i due piloti “Resteranno con noi certamente”. Avendo ancora un anno di contratto non c’erano dubbi, ma adesso aspettiamo il comunicato per capire la lunghezza dei rinnovi….


