Lucas Di Grassi concede il bis nella quarta gara della stagione di FormulaE con un guizzo pazzesco proprio sul filo di lana infilandosi tra il muretto dei box e Pascal Wehrlein, beffato e poi pure mazziato (con 5″ di penalità per un contatto alla chicane).
Confusa è spettacolare. Combattuta fino in fondo. Con batterie che finiscono sul più bello e auto Made in Dallara che dimostrano ancora una volta la loro solidità dopo il botto di Nelsinho Piquet. Questa FormulaE con tre vincitori diversi in quattro gare, regala un’altra gara divertente in un teatro come quello messicano straordinario per affluenza di pubblico.
L’energia va gestita come la benzina e alla fine i pretendenti alla vittoria erano tra l’1 e il 3% praticamente in riserva nel giro extra 45′ di gara. Wehrlein, pilota Ferrari al simulatore, si è difeso come ha potuto con la sua Mahindra, per i commissari fin troppo visto che a fine gara lo hanno pure punito retrocedendolo in classifica.
Primi punti in Formula E per Felipe Massa che ha chiuso in ottava posizione dopo aver centrato il terzo tempo in qualifica, ma che poi già al primo via ha cominciato a perdere terreno… comunque ora il ghiaccio è rotto…