#Hamilton come Greta: “Grazie a quelli di voi che se ne fregano del mondo”.

Lewis Hamilton come Greta Thunberg : vuole salvare il mondo. Il suo messaggio arriva da un post su Instagram, nel quale afferma di sentirsi come una persona disposta “a rinunciare a tutto”. Lo ha detto ai suoi 13,2 milioni di followers.

Hamilton non è nuovo a certe uscite, ma questa volta ha calcato la mano. Da tempo ha abbracciato il veganismo e il mese scorso ha aperto un suo ristorante Neat Burger nel centro di Londra: utilizza solo prodotti a base di piante.

“Onestamente, ho voglia di rinunciare a tutto”, ha detto ai suoi 13,1 milioni di follower. “Spegni completamente. Perché preoccuparsi quando il mondo è un tale casino e alla gente non sembra importare? Prenderò un momento per raccogliere i miei pensieri. Grazie a quelli di voi che se ne fregano del mondo. ”

“L’estinzione della nostra razza sta diventando sempre più probabile quando abusiamo delle nostre risorse”

“L’agricoltura è il più grande inquinante che abbiamo attualmente di oltre il 50%, molto più della nostra industria dei viaggi combinata. Sono triste vedere così tante persone, anche amici intimi, ignorare ciò che sta accadendo ogni giorno”.

“Ci hanno insegnato che mangiare prodotti animali era un bene per noi, ma ci hanno mentito per centinaia di anni. Voglio che la mia vita significhi qualcosa, e onestamente fino ad ora la mia vita non ha avuto alcun significato. “

C’è ovviamente chi lo ha già accusato di ipocrisia. “Per diversi anni ha viaggiato a bordo di jet privati. Ha venduto l’aereo, ma conduce ancora una quantità enorme di trasferimenti in prima classe ed è testimonial con la Mercedes dello sponsor Petronas, uno dei più grandi giganti del petrolio e del gas al mondo”.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.