La Ferrari 2024 punta sul giallo per celebrare Le Mans

Il primo indizio arriva dalle tute di Leclerc e Sainz: là dove c’era tanto nero adesso compare parecchio giallo (e bianco). Il giallo è un chiaro tributo alla vittoria nella 24 di Le Mans dello scorso anno, visto che sulle 499P era molto presente, essendo a sua volta in tributo alla storia.

Vedremo se sarà così anche sulla SF-24 dove ci sarà certramente meno nero e non mancherà un tributo al successo francese nell’edizione del centenario della 24 ore più famosa del mondo.

Intanto diamo un’occhiata alle tute che indosserrano i piloti dove bianco e giallo fanno la loro comparsa in modo elegante. Non mi meraviglierei se lo stesso motivo dovesse esser ripreso anche sulla monoposto che scoprireremo martedì a mezzogiorno.

Anche il rosso mi sembra più scurro, più rosso antico

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

2 commenti

  1. mi permetto……il giallo e il rosso sono i due colori Ferrari come si vede nel logo-scudetto. I “vecchi del mestiere” ricordano che la divisa del team dava spazio al giallo……..le camicie dei meccanici erano gialle, in rosso solo le tute dei piloti e le monoposto. La 24 Ore quindi non è certo una linea guida.

    1. Il giallo e’ il colore di Modena. Ma negli ultimi anni era sparito… riacceso sulla 499p

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.