La fiducia di Leclerc in Vasseur: che c’è dietro

Che cosa abbia detto Leclerc oggi lo potete leggere anche qui https://it.motorsport.com/f1/news/f1-leclerc-mercedes-per-ora-fiducia-in-ferrari-poi-si-vedra/10461168/ ma come interpretare la sua fiducia a tempo alla Ferrari?

Non ci trovo nulla di strano. Charles oggi crede nel progetto Ferrari Vasseur e ci mancherebbe altro visto che e’ stato tra i promotori della cacciata di Binotto. Ma non vuole diventare vecchio senza vincere un Mondiale e allora è’ giusto guardarsi attorno, valutare le alternative che potrebbero aprirsi all’orizzonte.

Oggi la Mercedes può offrire poi garanzie della Ferrari? Per ora no. Anche se il ritorno all’antico con Allison a capo del progetto potrebbe garantire un ritorno anche ai vecchi risultati.

Oggi solo la Red Bull offre garanzie di successo, ma io di fianco a Max padrone del team non ci andrei mai.

E allora non gli resta che avere fiducia nella Scuderia anche se non potrà averla in eterno. Ci vuole una svolta già nel corso della stagione e poi l’anno prossimo. Forse per questo e’ inutile parlare di rinnovo a scatola chiusa.

E comunque essere al centro del progetto Ferrari anche se non vincente non è poi così male…

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.