Leclerc e il tormento delle qualifiche: “Non sono riuscito a fare i miracoli”

“Non sono riuscito a fare i miracoli”. Charles Leclerc non cerca scuse. Non è contento. Non può esserlo, Battuto ancora una volta da Sainz. Le qualifiche cominciano a diventare un tormentone per lui che ci aveva abituati a giri magici.

Però Charles ci dà qualche ssperanza. E’ comvinto di aver trovato la strada sull’asciutto.

“Era complicato e difficile mandare in temperatura le gomme in certe condizioni. Ho tentato di essere più aggressivo, ma ho perso la macchina in Curva 8 e questo mi ha complicato la sessione”, ha detto.

“Ancora una volta non sono riuscito a dare il massimo in Qualifica e non sono contento – ha aggiunto – Però sono contento dei passsi avanti fatti sulll’asciutto. Ci ho lavorato tanto e la situazione mi sembra migliorata. Spero di permi rifare in qualifica sull’asciutto”

“Sessione mista, meglio in Q1 e Q2, poi con la pioggia non siamo riusciti a mandare in temperatura le gomme, soprattutto con il posteriore. Se non riesci ad accendere le gomme, non c’è nente da fare…ma con l’asciutto credo che saremo in lotta”, ha aggiunto Carlos.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.