Leclerc: “Ferrari una stagione deludente“

La Ferrari ha ancora un obiettivo: recuperare 4 punti alla Mercedes e conquistare il secondo posto tra i Costruttori. Una magra consolazione perché comunque finirà la sfida, il 2023 della Ferrari non potrà essere giudicato migliore di quello finito con la cacciata di Binotto.

Lo ammette senza giri di parole anche Charles Leclerc: “Stagione e’ stata deludente: partivamo per vincere il Mondiale ma già alla prima gara avevamo capito di non esser riusciti a compiere lo stesso passo fatto dalla Red Bull rispetto all’anno precedente”.

Charles pero’ riesce sempre a trovare anche un aspetto positivo: “A Las Vegas il passo è stato buono, ma resta tanto lavoro da fare. Siamo cresciuti durante l’anno, però il gap è ancora notevole e durante la sosta invernale dovremo lavorare duro e sperare di essere competitivi nella prossimo campionato”.

“Sarà battaglia serrata con Mercedes fino alla fine e dovremo fare tutto bene per batterli e ottenere il secondo posto nel Costruttori. Non so se abbiamo la vettura più veloce qui, ma dipende molto dai dettagli. Qui loro tradizionalmente sono forti qui e dipenderà da chi ottimizzerà meglio il proprio pacchetto. e dobbiamo essere concentrati per stare davanti alla Mercedes”, il suo pensiero sul weekend. Tra l’altro lui deve recuperare 12 punti su Sainz, impresa abbastanza difficile.

L’altro giorno John Elkann ha detto alla BBC di essere certo al 100% che la Ferrari e’ sulla strada giusta. https://topspeedblog.it/elkann-alla-bbc-la-ferrari-si-sta-muovendo-al-100-nella-direzione-giusta/amp/

In un mio mini sondaggio su Instragram gli crede solo il 44% degli interessati. Vedremo. Certo questa è una Ferrari che deve riconquistarsi ancora la fiducia piena.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.