Leclerc sono 24, auguri! Non resta che puntare al record di Lauda

Charles Leclerc festeggia 24 anni e guardandosi attorno comincia a fare i conti con dei record che non potrà più battere. Resterà il vincitore più giovane della storia della Ferrari per un bel pezzo, ma deve sbrigarsi se vuole entrare nella Top10 dei campioni del mondo più precoci.

Il record di Vettel (23 anni, 4 mesi e 11 giorni), quello di Hamilton (23 anni, 9 mesi, 26 giorni) e pure quello di Alonso (24 anni, 1 mese e 27 giorni) sono ormai andati. Irraggiungibili. Anche il secondo mondiale di Seb nel 2011 è arrivato presto a 23 anni, 3 mesi e 6 giorni e Charles non potrà fare meglio.

Gli altri record di Alonso 2006 e del solito Seb nel 2012 arrivati a poco più di 25 anni (e 2 mesi per Fernando e 4 mesi per Seb) sono invece in linea con il 2022 se la Ferrari lo assisterà e lui ci regalerà una stagione senza macchia.

Il decimo nell’elenco dei giovin campioni è Niki Lauda che nel 1975 aveva 26 anni 6 mesi e 16 giorni quando conquistò il titolo con la Rossa. E’ lui il campione del mondo più giovane di Maranello. E’ lui l’uomo che Charles può battere.

Un consiglio a Charles, lascia i calcoli agli statistici, goditi un buon compleanno e spera che Binotto ti stia preparando il regalo più atteso.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

1 commento

  1. Sig zapelloni
    Lo spera Charles e tutti i ferraristi che a Maranello riescano a fare una macchina competitiva.
    I piloti ed il simulatore ci sono.
    Il resto della squadra sembra pure.
    Speriamo arrivi la macchina
    Grazie,

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.