Max cattivo quanto quanto basta: la Sprint è sua

Max Verstappen fa la voce grossa fin dal via, spinge Leclerc quasi fuori pista e va a prendersi la vittoria nella Sprint texana, antipasto del gran premio che potrebbe regalargli la vittoria numero 50 della carriera. Max chiude davanti a Hamilton che ha retto un manciata di giri, poi ha dovuto accontentarsi mentre dietro a lui Leclerc ha lottato fino in fondo con Lando Norris che ha chiuso incollato al ferrarista.

“Ho fatto una manovra al limite alla prima curva, ma spazio ce n’era”, ammette Verstappen che non ha avuto altri problemi una volta lasciato Hamilton fuori dalla zona Drs. “Adesso voglio divertirmi in gara con qualche sorpasso, ma di certo parto per provare a vincere”.

Sarà interessante vedere la gara con Max al via dalla sesta posizione. Non sarà semplice andare a prendersi il successo, Nella Sprint è stato perfetto. Ha infilato un giro veloce dopo l’altro dopo essersi lamentato perchè sentiva il retro un po’ ballerino.

Red Bull e Max imbattibili se scattano davanti, vedremo sulla distanza quando dovrà recuperare. “Ho provato ad avvicinare Max, ma in questo momento sono imbattibili. In gara sono pronto a fare una bella battaglia con Charles e Lando”.

Leclerc ha perso una posizione su Hamilton alla prima curva e non ha potuto fare altro che proteggere il podio davanti all’arrembaggio di Norris. “Ho provaro ad attaccare Max, ma lui è andato al limite. Ho perso una posizione con Lewis e mi pare che loro abbiano un passo migliore in gara”.

L’unico a provarci con le gomme morbide è stato Sainz che scattava sesto e ha chiuso sesto lottando contro il degrado delle gomme dopo la fiammata iniziale che lo aveva portato alle spalle del compagno di squadra.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.