
Dopo più di tre ore la Fia ha deciso di penalizzare Verstappen di tre posizioni per non aver rispettato le bandiere gialle. Giusto così, assurdo aspettare tanto tempo.
La legge è fortunatamente uguale per tutti. Max l’impunito è stato giustamente punito per la sua sciocchezza, non aver rallentato quando davanti a lui si vedeva chiaramente la Mercedes di Bottas contro il muro.
Arroganza? Superficialità? Stupidità? Fate voi. La verità è che Max ha gettato una pole che aveva già in tasca visto che comunque il suo tempo ottenuto al primo tentativo gli avrebbe garantito la pole.
L’errore è grave perché si parla di sicurezza e i piloti non possono trascurarla. Mai. Max è stato anche ingenuo a dire in conferenza che aveva visto l’incidente, ma non aveva rallentato. Poi ha tentato una retromarcia dicendo che non aveva visto le bandiere. Ma perché Hamilton e Vettel ad esempio hanno rallentato? No, Max non ha giustificazioni e neppure la Fia ne ha per aver atteso troppo tempo.
Là pole è così di Leclerc, la sesta di fila per la Ferrari, anche se arrivata a tavolino. Avrà di fianco Vettel e dietro Hamilton. Occhio alle scintille ferrariste al via. Sarà fondamentale non sbagliare come in Giappone…
Secondo voi senza l’incidente Seb sarebbe partito davanti a Charles?
I parziali lo fanno pensare
Sicuramente ma l’ espertone come al solito vede cose sue. .
Gli anni passano ma Max proprio è incorreggibile, come se le tragedie di Jules Bianchi e di recente a Spa non esistessero. Ottimo punirlo (anche se con ritardo) ma per me sono ancora peggiori le parole di Horner perché dette a freddo e da una persona matura con la responsabilità di guidare un team. Se questi sono i mentori di Max siamo fritti. Io avrei comminato una penalità anche al team…
Giusto commento