Rassegna stampa: parla Binotto e non racconta balle sulla Ferrari

A poche ore dall’accensione dei motori in Bahrein, Mattia Binotto si confessa alla Gazzetta dello Sport e lo fa con la consueta onestà, senza raccontare inutili balle.

L’intervista della Gazzetta a Mattia Binotto

“Abbiamo recuperato ma non ancora abbastanza, il mondiale sarà una lotta tra Mercedes e Red Bull molto più ravvicinata rispetto all’anno scorso”.

Il resto sono slogan già ripetuti in passato: “Vogliamo costruire una Ferrari solida che faccia sognare. Il Mondiale arriverà lo prometto, ma non so quando”

“Dimostreremo che i nostri progressi sono reali e torneremo a lottare per le posizioni che ci competono”

Se c’è una qualità di Binotto che anche i suoi avversari più duri non possono negare è la sua onestà. Non riesce a raccontare frottole a promettere una Ferrari vincente quando non lo sarà. Bravo, però a un certo punto le promesse non basteranno più. E quel punto è arrivato, quest’anno bisogna vedere la svolta in pista.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

1 commento

  1. Sig zapelloni,
    Il suo commento “senza raccontare inutili balle” vale anche per la promessa di vincere il campionato?
    Grazie

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.