“La Ferrari è partita con una sconfitta, è tutto molto amaro, ma il ritorno di Fernando Alonso sul podio è un evento importante”. Così l’ad e vicepresidente di Pirelli Marco Tronchetti Provera ai microfoni di ‘La Politica nel Pallone’ su Gr Parlamento, programma condotto da Emilio Mancuso che si sta avvicinando alle 600 puntate ha commentato l’avvio del Mondiale all’indomani del Gp del Bahrain.
“Il suo sorpasso ad Hamilton è stata una grande emozione, l’avesse fatto Verstappen o Leclerc avremmo detto ‘questi giovani hanno dei riflessi pazzeschi’, invece l’ha fatto un giovanotto di 41 anni -ha aggiunto Tronchetti Provera-. La Red Bull ha aumentato il distacco su tutte le altre squadre, l’unica notizia interessante è il ritorno di Alonso oltre ogni aspettativa. Le Ferrari non hanno iniziato bene, nelle prove comunque la macchina ha dimostrato di avere potenziale, ora dipenderà molto da quello che succederà nelle prossime settimane”.
“La performance di Ferrari non è stata inferiore a quella delle altre squadre, il podio sarebbe arrivato se non ci fosse stato questo guasto, di natura elettronica. Bisogna aspettare, ci vuole pazienza. Ferrari l’anno scorso è tornata, speriamo che possa recuperare e che riesce a fare ciò che hanno fatto gli altri l’anno passato”.
alla Pirelli che interessa chi vince. Tanto tutti montano le sue gomme… Vincesse anche la Haas o la McLaren, troverebbero il modo di complimentarsi anche con i loro piloti!