
Sebastian Vettel è tornato sul luogo dell’ultimo delitto. 102 giri e terzo tempo di giornata in Bahrain nel secondo giorno di test Pirelli. Più veloci del ferrarista a fine giornata hanno girato George Russell con la Mercedes (1’29”029) e Sergio Perez con la Racing Point (1’29”095) . Tutti e due montavano Pirelli C5 (le più morbide), Seb in mattinata aveva ottenuto il tempo (1’29”319) con le C3.
Vettel ha completato in totale 103 giri (47 al mattino e 56 dopo la pausa). In due gini la SF90 ha percorso 159 tornate (56 quelle di Mick Schumacher martedì) pari a 860 chilolmetri.
“Oggi siamo riusciti a massimizzare il tempo a nostra disposizione grazie a condizioni di pista buone e costanti. Abbiamo potuto provare diverse configurazioni di messa a punto e valutare il comportamento delle gomme – ha detto Seb – È stata una giornata piuttosto positiva: al mattino ci siamo concentrati su alcuni run più corti mentre nel pomeriggio abbiamo simulato alcune fasi di gara. È stata una sessione interessante perché ci ha permesso di raccogliere ancora più informazioni che ci potranno tornare utili fin dal Gran Premio di Cina”.
In pista è tornato anche Mick Schumacher per completare il suo apprendistato in Formula1. In due giorni ha completato 136 giri senza errori. Oggi con l’Alfa Romeo C38 (70 giri) ha strappato un crono molto vicino a quello fatto il giorno prima con la Ferrari e usando sempre gomme C5, quando però ha girato al volante della Ferrari SF90. Mick ha chiuso molto vicino al quinto tempo di Kvyat: solo 87 i millesimi in più.
