Addio Reutemann tormentato e tormentoso. Uno dei ferraristi più affascinanti

Carlos Reutemann, 76 anni, ex pilota della Ferrari è morto in Argentina. A dare la notizia della scomparsa di Lole è stata la figlia Cora su Twitter.

Le condizioni di Carlos sono peggiorate nelle ultime ore dopo aver accusato altre emoraggie mentre si trovava ricoverato in terapia intensivo a Santa Fe. In carriera aveva disputato 146 GP, vincendone 6 e cogliendo 6 pole position. Il mondo della F1 è in lutto per il pilota che Enzo Ferrari aveva definito “tormentato e tormentoso”.

Enzo Ferrari, lo raccontava così nel suo Piloti che gente: “Capace di risolvere situazioni difficili, supplendo anche a occasionali deficienze meccaniche, ma incline a sciupare per emotività congenita risultati acquisibili in partenza. Ci ha lasciato, in questo emulando Fangio, per ottenere la macchina che valutava vincente per il ’79 e con la quale contava molto di conquistare il titolo mondiale”.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.