Il gruppo Psa è uno di quelli che meglio stanno affrontando la trasformazione della mobilità. L’offensiva elettrica dei marchi del gruppo francese (che presto convolerà a nozze con Fiat) è massiccia e non si ferma neppure in un periodo di crisi come questo. L’ultima proposta arriva da Citroën che ha diffuso le prime immagini della Nuova ë-C4 – 100% ëlectric e Nuova C4.
Citroën anche per la Nuova C4 (che verranno presentate il 30 giugno) propone tre motorizzazioni:
- 100% elettrica
- benzina
- diesel.
Dopo la sua offensiva nel segmento dei SUV, segnata dal successo di SUV C3 Aircross e SUV C5 Aircross (rispettivamente 300.000 e 200.000 vendite dal loro lancio a partire da fine 2017), Citroën si prepara a un nuovo passo tra le berline compatte che giocano un ruolo importante nel mercato europeo, dove hanno raggiunto quasi il 28% delle vendite nel segmento C nel 2019.
Nuova ë-C4 – 100% ëlectric e Nuova C4 possiedono tutti i requisiti del loro segmento, di cui propongono un’interpretazione moderna e dalla forte personalità, al passo con i tempi. 100% elettrica, benzina o diesel, si tratta della berlina compatta di nuova generazione di Citroën, ispirata dai clienti e dal loro stile di vivere l’automobile, in grado di giocare un ruolo fondamentale in un segmento che si sta rinnovando.
Copyright William CROZES @ Continental Productions Copyright William CROZES @ Continental Productions
Nuova ë-C4 – 100% ëlectric e Nuova C4, sono la stessa auto moderna e tecnologica offerta con 3 diverse alimentazioni: 100% elettrica, benzina o diesel per consentire al cliente di scegliere la motorizzazione efficiente e performante più adeguata ai suoi bisogni. Nuova ë-C4 – 100% ëlectric è il 5° modello della strategia di elettrificazione di Citroën, dopo SUV C5 Aircross Hybrid, Ami, ë-Jumpy e ë-SpaceTourer.
Nuova ë-C4 – 100% ëlectric e Nuova C4, propongono una nuova interpretazione di berlina compatta, con un’identità unica e decisa. Dotata di un assetto rialzato dalle linee decise, la silhouette riesce a combinare l’eleganza e il dinamismo di una berlina con il look da SUV, per maggiore forza e carattere. Aerodinamica e fluida, richiama i tratti tipici delle linee Citroën e introduce un rinnovamento dello stile all’interno della gamma. Il suo abitacolo accogliente e tecnologico esprime immediatamente benessere, comfort e modernità.
Progettate secondo il programma Citroën Advanced Comfort®, Nuova ë-C4 – 100% ëlectric e Nuova C4 offrono una nuova esperienza di un comfort moderno a 360° gradi declinato in ogni aspetto: il comfort di guida garantito dalle sospensioni con Progressive Hydraulic Cushions® e dai sedili Advanced Comfort; il comfort a bordo, grazie agli interni spaziosi e agli equipaggiamenti funzionali, tra cui un’innovazione inedita per il passeggero da scoprire alla Prima Mondiale; il comfort della mente, indotto da un ambiente interno rilassante e luminoso; il comfort funzionale raggiunto grazie ai benefici della tecnologia e dei sistemi di assistenza utili nel quotidiano. Qualità che sono tutte amplificate dall’ë-Comfort di Nuova ë-C4 – 100% ëlectric: funzionamento silenzioso, fluidità di marcia e piacere di guida.
Vedi anche Storie di uomini: #Bertoni il genio varesino che rivoluzionò #Citroën @Citroenitalia