Ecco la nuova Red Bull di Max e Checo: l’ultima Honda…

Ecco l’ultima Red Bull motorizzata Honda (chissà come si chiamerà poi il motore congelato dal 2022…), l’arma di Max e di Checo per provare a dare la caccia alla Mercedes di Hamilton.

Si chiama RB16B e a prima vista è un’evoluzione della monposto che l’anno scorso h chiuso la stagione vincendo con Max. Non sembra troppo diversa dalla macchina che l’ha ispirata. Ma Adrian Newey non è uomo che si accontenta, quindi aspettiamoci molto da questa Red Bull che avrà una spinta maggiore dal rinnovato motore Honda (RA 621H) alla sua ultima apparizione ufficiale. (vedì il futuro con gli Honda congelati.

Horner alla fine dello scotrso anno aveva detto che il 60% della nuova vettura sarebbe stato ereditato dalla monoposto 2020 che nella prima parte della scorsa stagione aveva sofferto una mancata correlazione fra i dati di simulazione e quello che poi si vedeva in pista…

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.