Ferrari SF90 Stradale: record a Indianapolis

La Ferrari va alla conquista dell’America, stabilendo un record insolito: il giro più veloce per un’auto di serie sul circuito storico di Indianapolis…

La Ferrari SF90 Stradale Assetto Fiorano, pilotata da Francesco Arati, ha stabilito il record sul giro per un’auto di serie sui 3,925 km del Circuito di Indianapolis, registrando il tempo sul giro di 1’29”625 e toccando la velocità massima di 281 km/h.

“È stata davvero una grande emozione assistere alle straordinarie prestazioni della Ferrari SF90 Stradale che ha stabilito questo nuovo record sul giro il 15 luglio scorso”, afferma Mark Raffauf, Senior Director di Race Operations dell’International Motor Sports Association (IMSA), che ha supervisionato il test.

Ecco la mia prova di questo “mostro” da 1000 cavalli https://mobilita.ilfoglio.it/prove/abbiamo-provato-la-ferrari-sf90-stradale-la-prima-ibrida-del-cavallino/

“Il nome SF90 Stradale è un omaggio ai 90 anni della Scuderia Ferrari e sottolinea il ruolo fondamentale che hanno gli sport motoristici nello sviluppo delle auto stradali”, afferma Matteo Torre, Presidente di Ferrari North America, “quindi è stato del tutto naturale far correre in pista proprio questo fine settimana la SF90 Stradale qui al Circuito di Indianapolis durante i Ferrari Racing Days, dove si svolgevano anche il Ferrari Challenge, le attività di F1 Clienti e i Programmi XX”.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

1 commento

  1. Va quasi più veloce della F1 che hanno dato a Leclerc e Sainz! potrebebro adottarla in pista.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.