Domani, sabato 27 aprile torna in pista anche la Formula E con l’ePrix di Francia, a Parigi, primo grande evento sportivo nella capitale francese dopo l’incendio che ha colpito la cattedrale di Notre Dame, lo scorso 15 aprile.
Ottava gara è ottavo vincitore? La Formula E è ancora senza padrone con una classifica iridata che vede 6 piloti in 10 punti (D’Ambrosio 65, Da Costa 64, Lotterer 62, Evans 61, Di Grassi 58 Frijns 55) dopo aver festeggiato 7 vincitori diversi nelle prime 7 gare (Da Costa, D’Ambrosio, Bird, Di Grassi, Mortara, Vergne e Evans). Toccherebbe a Felipe Massa dare un acuto…
Si corre a LesInvalides e la gara verrà trasmessa come sempre da Italia 1 che si collegherà dalle 14.20 (con partenza in programma alle 16). Gli appassionati da oggi potranno addirittura gareggiare in diretta virtualmente contro i piloti reali, tutto per merito di una nuova app che rende la FormulaE sempre più orientata verso i giovani e i videogame.
Il gioco si chiama “Virtually Live Ghost Racing: Formula E”, è gratuito e disponibile per tutti i sistemi Android e iOS. “Oggi il mio sogno è diventato realtà”, ha dichiarato Alejandro Agag, ceo della Formula E. “Voglio ringraziare Virtually Live per tutto il loro duro lavoro e supporto nel corso di questi anni per dare vita a tutto ciò che vedremo già all’opera nell’ePrix di Parigi”.
Oltre a poter correre virtualmente gli ePrix della Formula E, gli utenti potranno anche scegliere di selezionare un pilota e utilizzare l’app per guardare la gara da un inedito onboard virtuale.