Leclerc fedele alla Ferrari: direi no alla Mercedes

Charles Leclerc questa settimana si è confidato con Sport Bild. Interessante la risposta alla domanda e se ti chiamasse la Mercedes? “Mercedes no grazie? Mi tengo la Ferrari!”

“La Mercedes sta facendo un ottimo lavoro e ho un enorme rispetto per il modo in cui operano. Ma preferisco restare alla Ferrari, dove farò tutto il possibile per riportare la squadra nel posto in cui deve stare”.

“Non vorrei il motore Mercedes – ha aggiunto –. Guido per la Ferrari e sono orgoglioso di guidare per la Ferrari. È una squadra leggendaria. Tutto quello che voglio al momento è riportare la Ferrari, il nostro motore e la nostra macchina ai massimi livelli, e sono abbastanza sicuro che ce la faremo”.

Un atto di fede incrollabile il suo e giustificato perché Charles non può scordare quanto la Ferrari abbia avuto fiducia in lui consegnandogli praticamente la Scuderia… e vincere con la Ferrari sarebbe impagabile… deve solo avere tanta tanta tanta pazienza… e qui viene la domanda finale: se nel 2022 la Ferrari non sarà vincente che cosa risponderà alla stessa domanda?

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

4 commenti

  1. mi ricorda una favola: la volpe e l’uva…

  2. C’è stato un altro pilota pilota che, purtroppo, ha dato la sua vita, alla causa della Ferrari, dopo esserne stato tradito ad Imola…la Ferrari è un sogno ma a volte, può trasformarsi in un incubo…

  3. Tra 2 anni Charles sarà ancora giovane e con tante stagioni davanti. Credo che molto dipenda da come ci arriva al 2022: se sarà in fase calante, o bollito, un eventuale cambio sarebbe in peggio, altrimenti è normale che si ponga la domanda (come penso stia ponendosela Verstappen). La Ferrari deve fare attenzione a come gestirà psicologicamente questo enorme talento.

  4. Sig zapelloni leggendo un intervista di helmut marko nella quale dichiara che vettel in sintonia con la macchina difficilmente può essere battuto ,secondo lei Leclerc con un vettel perfettamente a suo agio con la macchina riuscirebbe a batterlo?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.