Leclerc fermato dal Covid. Vacanze implacabili con i piloti: dopo Norris…

Le vacanze non fanno bene ai piloti di Formula 1: dopo Lando Norris anche Charles Leclerc è risultato positivo al Covid. Lando era stato bloccato in un hotel di Dubai, Charles che ha passato le vacanze negli Emirati con la fidanzata, era invece già rientrato a Monaco quando il tampone ha riscontrato a sua positività.

“Nell’ambito dei protocolli della squadra, Charles è controllato regolarmente e ieri il suo ultimo test ha dato esito positivo – il comunicato della Scuderia – Charles ha informato il team immediatamente e ha avvertito tutte le persone con le quali è stato in contatto negli ultimi giorni.Le sue condizioni al momento sono buone. Charles accusa lievi sintomi ed è in autoisolamento nella sua casa di Monaco”.

Dopo Perez, Stroll e Hamilton positivi durante la stagione, è toccato a Norris e Leclerc essere fermati dal Virus. Siamo a 5 su 20, un 25%… Fortunatamente i piloti sono giovani e in salute e non hanno sofferto troppo.

Mentre nei prossimi giorni Carlos Sainz (leggi l’ultima intervista) sarà a Maranello per continuare la sua opera di avvicinamento al team cominciando a conoscere da vicino persone e procedure (poi a fine mese proverà una vecchia F1 a Fiorano), Charles dovrà rinviare il suo rientro in fabbrica dove comunque non era atteso da nulla di urgente nei prossimi giorni.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.