Per Charlrs Leclerc è stato un venerdì complicatissimo. Un problema al motore ha rallentato Leclerc per tutta la giornata e ha impedito alla Ferrari di puntare alla terza fila. Leclerc è rimasto anche dietro a Sainz di 48 millesimi…
“È veramente difficile guidare”
“Non è stato piacevole. Non andrò nel dettaglio su quello che ho sentito. Ma c’era qualche problema. Guarderemo per mettere a posto. Oggi non mi ha aiutato, ma è così”, ha spiegato Charles Leclerc ai microfoni di Sky Sport F1.
“Fare settimi e ottavi su una pista che sulla carta è difficile per noi, con i problemi che abbiamo avuto, non è malissimo. Speriamo in una buona gara sprint domani. Onestamente il problema che abbiamo avuto è qualcosa che ci è costato la possibile terza fila. Sicuramente mi sarebbe piaciuto essere in terza fila, ma oggi è andata così. Proveremo a risolvere il problema per domani”.
“Come sempre, non prenderemo troppi rischi. La McLaren è forte questo weekend. Dobbiamo portare punti a casa ed è quello che faremo”.



Lo stanno deprimendo. Mi sa che se non cambia nulla il prossimo anno, sarà dura che rispetto l’accordo di restare on rosso per 5 anni. Forse alla RB il prossimo anno potrebbe liberarsi il posto di Perez.