Charles Leclerc ha lanciato il suo brand di gelato. Si chiama LEC come le tre lettere che lo contraddistinguono sul monitor dei tempi. lo ha realizzato insieme a Guido Martinetti e Federico Grom i fondatori di Grom.
“Quando ogni chilo che prendi vale 3 centesimi a giro devi essere attento a quello mangi in modo totale, devi limare tutto quello che puoi e quindi se il gelato è il tuo grande amore devi inventarti qualcosa di speciale. Così dal mio desiderio di aprire una gelateria a Monaco siamo arrivati a far nascere Lec”, ha detto Charles.

“La mia vita è in Formula 1 e continuerà a esserlo, ho sempre detto di voler diventare il miglior pilota ed è ancora il mio obiettivo: per questo non avrei potuto creare un progetto come questo senza Federico e Guido oltre a Nicolas Todt” ha spiegato il monegasco nella conferenza stampa di lancio del prodotto”.
“Il gelato mi è sempre piaciuto, sin dai tempi dei kart. Poi per caso ho conosciuto Federico: lui appassionato di motori, io di gelati e allora gli ho confidato di voler aprire una gelateria a Monte Carlo. Lui invece mi ha proposto di pensare più in grande ed eccoci qui”
“Per il mio lavoro devo essere sempre attento alla linea, e per questo mi sono dovuto limitare sui gelati, ma oggigiorno non solo i piloti sono attenti alle calorie. Con questo gelato ora so che potrò permettermene qualcuno in più di prima…”.
Quale miglior pubblicità di lancio di una pole al prossimo gran premio?


