#Pirelli cambia mescole per le due gare inglesi per una #F1 meno prevedibile

Fatto il calendario ecco le gomme. Pirelli ha annunciato le mescole per le prime otto gare in calendario. Nessun cambiamento tra le prime due gare austriache, gomme diverse invece per i due appuntamenti a Silverstone.

Una buona idea per cercare di sparigliare un po’ le carte tra le due gare inglesi… senza contare che magari tra una settimana e l’altra a Silverstone potrebbe giocare un ruolo importante pure la pioggia.

La gamma P Zero 2020 è formata da soli tre colori, uguali per tutte le gare, con cinque diverse mescole disponibili: C1 è la più dura, C5 è la più morbida.

  1. Ogni pilota ha l’obbligo di conservare per il Q3 un set della mescola più morbida tra quelle nominate. Tale set andrà restituito a Pirelli dai 10 piloti che si qualificano per il Q3, mentre sarà a disposizione di tutti gli altri piloti per la gara.
  2. Ogni pilota dovrà portare un set di P Zero White hard e P Zero Yellow medium in gara, con l’obbligo di utilizzarne almeno uno.
  3. Ogni pilota ha 13 set disponibili per tutto il weekend di gara.

Considerate tutte le variabili all’inizio di questa stagione molto particolare, con un calendario assai flessibile che non ha lasciato molto tempo per reagire ai continui cambiamenti, abbiamo deciso insieme ai Team, al promoter e alla FIA di annunciare le mescole nominate per le prime otto gare tutte insieme. Come sempre, le mescole sono state scelte sulla base delle caratteristiche di ciascun tracciato e per offrire opportunità interessanti nelle strategie di gara.”

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

1 commento

  1. […] #Pirelli cambia mescole per le due gare inglesi per una #F1 meno prevedibile […]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.